Natalia Titova Official Forum

Reply
intervista a Samuel Peron
icon5  view post Posted on 9/1/2008, 14:57Quote

Senior Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 12:44

cari forumisti/e vi riporto l'intervista di Samuel peron rilasciata al settimanale DIPIU" .Innanzitutto il suo non è un nome d'arte ma è il proprio e non è discendente di Pero il presidente argentino,come pensavano che lo fosse sia Mariotto che la Lear.E"nato nella provincia di Vicenza.Da bambino era molto timido e per ovviare a questa timidezza i suoi genitori hanno insisisto per farli praticare questa disciplina sportiva , quando hanno visto vche ballare lo rendeva felice e tramite essa riusciva ad esprimersi lo hanno incoraggiato ad andare avanti.All'età di dodici anni ha partecipato a bravo bravissimo il programma di Mike Bongiorno sui piccoli talenti ,Samuel non vinse ma conserva un bel ricordo di quell'esperienza e della premura che aveva Mike nei confronti di tutti i bambini e dfava loro tanti consigli che ascoltavano tutti.In sostanza all'età di 5 anni ha iniziato a studiare e continua ancora adesso.Ai tempi della scuola per lui le cose non sono state facili trovandosi immerso nella realtà di un piccolo paesino ,veniva identificato dai compagni come una femminuccia.e Samuel è arrivato a chiedere ai genitori di non andare più a scuola visto che lui voleva ballare.ovviamente i genitori gli hanno detto che se chiudeva con la scuola avrebbe chiuso anche con la danza,quindi lui dal classico è passato al moderno e poi al latino americano.Ballava 6/7 ore al giorno tutti i giorni compresi sabato e domenica dopo la scoula il suo maestrodi danza passava a prenderlo e lo portava alla sala da ballo che era frequentata da ragazzi più grandi che lo aiutavano con i compiti,alle 9 passavano i suoi genitori a prenderlo.Nonostante i sacrifici non è mai stato bocciato ed ora gli manca un'anno accademico per prendere la laurea in scienze motorie all'università di Padova.Alla domanda se il ballo agonistico gli permette di mantenersi,risponde che lui vive con i genitori (figlio unico)e che quindi non deve proprio mantenersi da solo.le gare si svolgono spesso all'estero e viaggio vitto e alloggio sono a proprie spese.solo se arrivi tra i primi 6 riesci a coprire le spese,ma la concorrenza è agguerritae vinceva più spesso da ragazzino.Lavorava al musical teatrale la febbre del sabato sera,dove il regista era Massimo Romeo Piparo ,un'autore di bcls,e lui gli ha proposto di fare il provino per istruttore a ballando e cosi' ha conosciuto Milly Carlucci.A proposito di Maria Elena Vandone dice:mentirei se negassi chr trovo Maria Elena una ragazzabellissima e anche dolce,ma eravamo impegnati in qualcosa che non lasciava spazio ad altro,anche se quando una donna ed un uomo scendono in pista per ballare hanno una forte intesa che li unisce possono dare l'impressione di essere legati sentimentalmente,ma tra me e Maria Elena non è cosi'.Poi dice che non si è mai innamorato di una sua partner tranne di Giulia la ballerina con cui ha ballato a bravo bravissimo e che è sdtata sua partner di ballo per 2 anni si sono lasciati quando lui aveva 14 anni un'amore giovanile.da li' ha capito che danza e sentimenti non devono mai incontrarsi

el amor es el unico camino que no tiene final image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/1/2008, 15:00Quote

Senior Member

Status: Utente anonimo

Grazie dell'intervista Terry!!!!Lo spostato qui xchè vi inseriremo tutto ciò che riguarda la coppia Titova.Peron!!!
Baci Rox
Ps:ho ankio il giornale se riesco ad istallare lo scanner nuovo inserisco le foto!!!!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/1/2008, 15:26Quote

Senior Member

ah!ecco perchè non lo trovavo più per la continuazione .... :P dicevo che secondo lui quando s'inclina il rapporto di coppia poi s'inclina anche l'intesa artistica.le sue storie d'amore non sono durate mai più di un mese o due anche perchè le ragazze si stufano di stargli dietro fino ai 18 anni non ha mai avuto amici ai suoi coetanei preferiva i passi di latino americano.La vita del ballerino è piena di sacrifici ma a differenza del mondo del calcio non girano tutti quei soldi,però con i colleghi i rapporti sono buoni e con Todaro durante Ballando hanno diviso il residence, la rivalità con gli altri ballerini dura il tempo della gara poi si torna amici.Durante l'intervista da consigli ai giovani che vogliono intraprendere questa carriera ,lui insegna in varie palestre del Veneto dà lezioni private compatibili con i suoi impegni quando è impegnato in tv o altro,nelle palestre si fa sostituire da colleghi ,non apre una sua scuola perchè dovrebbe rinunciare ad impegni e gare e visto che si sente ancora in forma lo farà tra qualche anno.Sta preparando un musical con Natalia e se ci saranno valuterà proposte televisive ma intanto balla anche senza le stelle :D

Spero di avervi fatto cosa gradita anche per le fan di Samuel

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/1/2008, 10:19Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/4/2009, 18:47

Grazie! :)...E' molto interessante conoscere un pò della loro vita, così li possiamo capire meglio. Queste storie han sempre dei punti in comune...:)...Una delle cose più difficili che trovo in questa disciplina è rispettare il limite "essere coppia solo in pista". Perchè quello che dice è vero: se non si va d'accordo personalmente è difficile esserlo anche sul lavoro in questo caso. Però è anche vero che quando si balla si va ben al di là della mera attrazione fisica. Mi è capitata questa cosa: sono in una scuola di ballo da 3 mesi, e a ottobre sono stata ad una serata organizzata da loro con mia cugina e una mia amica. C'erano gli avanzati, e i maestri delle altre sedi che facevano ballare le tipe, e il mio insegnante ha invitato mia cugina e la mia amica per un ballo...Io ho pensato che non mi ha invitato proprio perchè sono sua allieva, e vuole mantenere le distanze (ma giustamente lo capisco)...Poi prima di Natale sono stata ad un'altra serata e mia cugina gli ha chiesto di ballare, hanno fatto un paio di balli...Al che verso la fine della serata, noi due eravamo sedute a riposare, e lui è venuto lì a chiedere come andava...Solite cose...Han messo una bachata e mi son decisa ad invitarlo a ballare. All'inizio non ero proprio io, nel senso che ero un pò restia, perchè avevo paura che mi correggesse qualora avessi sbagliato, ma mi ha fatto fare dei passi che certamente avrei saputo fare, anche se non li avevamo studiati, ed erano anche i miei preferiti...Non c'era differenza, eravamo semplicemente un uomo e una donna, è stato troppo bello, veniva tutto facile, ed era sensuale; molto diverso da come è in lezione. Non so cosa gli passasse per la testa, ma mi domando come non si annoi a ballare con una che non è per nulla del suo livello, anche se non è inbranata, ma non si può paragonare una che sta imparando a uno che è arrivato 7 agli europei. Ci sono delle considerazioni a cui devo trovare ancora una spiegazione...Il ballo è bello prioprio perchè non si può spiegare tutto!! :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/1/2008, 18:47Quote

Senior Member

io penso che se si ama il ballo se anche la persona che hai di fronte è più brava questa non guarda come lo fai,se non sei ad una lezione ,ma guarda quello che gli trasmetti e condivide la tua passione .per me è difficile mantenere un distacco con il partner di ballo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/1/2008, 10:59Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 21:46

Vi posto un pochino di note in più degli eventi che vedono protagonisti SAMUEL e NATY.
Buona giornata!
Grazia

Le stelle della danza a Sport per la Vita. In pista la coppia Titova - Peron-Roseto degli Abruzzi (TE)-16 FEBBRAIO 2008

Le stelle della danza a “Sport per la Vita”
Natalia Titova danza per “Sport per la Vita” e ad accompagnare le sue performance sul palcoscenico della manifestazione internazionale sarà il ballerino Samuel Peron, campione della quarta edizione di “Ballando sotto le stelle”.

Venerdí 8 Febbraio 2008 inizio ore: 21:00
GIROTONDO PER IL MEYER

CON IL PATROCINIO: Comune di Firenze – Provincia di Firenze - Regione Toscana COMUNE DI FIRENZE: L’Assessore alle Relazioni Internazionali e alle Tradizioni Fiorentine, Eugenio Giani e l’Associazione CiemmeEsse – Firenze Interverranno alla serata: Paolo Hendel, Natalia Titova, Samuel Peron, il Piccolo Coro del Melograno, i Piccoli Ballerini della scuola Rock Ballet, Tina e Andrea Fois - Conducono Beatrice Bocci ed Alessandro Greco.

image

Edited by gmgrazia55 - 12/1/2008, 11:17

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/1/2008, 13:38Quote

Senior Member

grazie mille per l'informazione :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/1/2008, 23:25Quote

HAKUNA MATATA!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 16:24

ecco le foto dell'intervista fatta a Samuel....

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 22/1/2008, 14:50Quote

Senior Member

grazie mille vale91

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/1/2008, 22:18Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/4/2009, 18:47

Molto interessante e intima l'intervista!!!:):)

P_MSG P_EMAIL Top
PlumKiki
view post Posted on 22/1/2008, 22:51Quote

Utente cancellato

Peron è un cognome tipicamente veneto.Qui ci sono centinaia di cognomi che finiscono in on...e non è un'ascendenza spagnola.se dovessimo a chiedere a tutti gli "on" se sono di origini argentine,staremmo freschi.

view post Posted on 19/5/2008, 21:44Quote

Senior Member

ragazze ieri su una rete privata ho visto un'intervista a Samuel peron ..intervistavano tutti i veneti diventati famosi ....gli hanno chiesto se era difficile ballare e lui ha risposto che x ballare a determinati livelli può diventare difficile xchè ci vogliono molti sacrifici e si corre il rischio di farsi abbagliare dal mondo dello spettacolo perdendo la giusta strada bisogna essere tenaci volenterosi e con i piedi ben piantati x terra ...riguarda alle sue abitudini alimentari afferma che lui è un carnivoro gli piace sempre assaggiare le specialità del posto dove si trova e grazie al ballo che lo porta in giro x l'italia e per il mondo sta scoprendo tante culture e tanti sapori meravigliosi ..... :P

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/6/2009, 22:45Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 13:47

Dal Fanclub di Samuel su Fb!
Un grazie a Grazia che la ha postata!

Io non sballo, ballo!
Intervista col noto ballerino Samuel Peron, testimonial di “Sballando Ballando”, progetto di prevenzione dell’alcolismo tra i giovani attraverso la danza.
Di Paola Mazzocchin

Simpatico, brioso, giovane ed energico, Samuel Peron risponde al telefono dedicandoci qualche minuto del duo preioso tempo tra una piroetta e l’altra. Vincitore della penultima edizione del noto programma televisivo “Ballando con le Stelle”, Samuel ha portato alla ribalta nazionale un pezzetto della nostra terra. Di recente è stato testimonial di “Sballando Ballando”, manifestazione promossa dal Lions Club Bassano “Jacopo Da Ponte”, contro l’abuso di alcol e droghe tra i giovani.
L’iniziativa, rivolta agli studenti delle classi quarte degli istituti superiori cittadini, ha impegnato per alcuni mesi i ragazzi nell’apprendimento dei principali balli di coppia come il tango argentino, il tango nuevo e le danze lative, e dei balli di guppo come l’hip hop. L’obiettivo dichiarato è stato quello di far capire ai giovani che non è necessario ubriacarsi (e cioè sballare) per divertirsi, acquisendo in contemporanea le abilità motorie e il rispetto della persona e del proprio corpo che si possono provare utilizzando il ballo.
La finalissima al Palasport, supportata dalla diretta televisiva dell’emittente Rete Veneta e svoltasi lo scorso 18 aprile, ha riscosso un succeso oltre ogni aspettativa.
“E’ stata una grande festa che ha richiamato al palazzetto dello sport di Bassano oltre 2500 ragazzi – ci dice soddisfatto Samuel – Abbiamo registrato il tutto esaurito e l’intero ricavato è stato devoluto all’Associazione Vittime della strada Onlus, che si propone di arginare il problema degli incidenti stradali attraverso iniziative e campagne di sensibilizzazione rivolte soprattutto ai giovani.”Nato a Marostica, alto ed esile, questo ragazzo, che si muove con tanta leggerezza quanta determinazione, è l’emblema di quella gioventù che sa coronare i propri sogni seguendoli con passione. Ha iniziato a ballare a quattro anni, ha sperimentato tutti i tipi di ballo: liscio e standard, latino americano e funky, danza contemporanea e danza moderna. Gira continuamente l’Europa per partecipare a competizioni e gare. Oggi Samuel è un ballerino di fama internazionale. E nonostante il grande impegno che la danza comporta, non ha abbandonato lo studio. Diplomato all’Istituto d’Arte come designer, è iscritto alla Facoltà di Scienze Motorie di Padova. Non c’è che dire, di fronte a una gioventù spesso accusata di aver perso ogni ideale. Lui è decisamente un esempio che dà speranza.
Ma è così facile raggiungere il successo? O è piuttosto qualcosa che arriva a pochi fortunati?
Per Samuel non è così: “Se vuoi qualcosa, te lo devi guadagnare”. Questo sembra essere l’ingrediente segreto del suo successo, oltre ovviamente ad un innato talento naturale, e il motto col quale il padre l’ha cresciuto. Non perdersi è questione di educazione: “Se ci abituano a pensare che qualcuno farà le cose per noi, non riusciremo mai a tirar fuori la grinta per raggiungere gli obiettivi” ci assicura, e lui di grinta ne ha davvero da vendere.
Samuel, com'è nato il tuo amore per la danza?
“Da piccolo ero molto timido, e i miei genitori, che amavano il ballo, hanno pensato che la danza avrebbe potuto aiutarmi a superare la mia timidezza. Devo dire che il metodo ha funzionato: ora non mi chiudo più a riccio! Se oggi sono così, devo molto alla danza, che mi è servita a formarmi il carattere. E’ stata da subito la mia grande passione, a cui ho sempre dedicato tutto me stesso"
- Hai avuto un grande successo con "Sballando ballando": 2500 presenze paganti al Palazzetto cittadino. Secondo te perché i giovani hanno risposto con tanto entusiasmo?
“I ragazzi sono pieni dì voglia di fare, di energie e rispondono bene se sono presi dal verso giusto. Per divertirsi non c’è bisogno di sballare, in fondo loro lo sanno, solo hanno bisogno di essere approcciati bene. Ci siamo divertiti molto, ho insegnato loro qualche passo di hip dop, abbiamo ballato e sudato. L’atmosfera era carica di energia, è stata una bella esperienza, tutti sono stati felici di aderire all’iniziativa e hanno collaborato con entusiasmo. I giovani hanno bisogno di alternative concrete, di spazi e proposte che parlino il loro linguaggio. Sballando Ballando è stata la dimostrazione che se si lanciano i giusti segnali i ragazzi ci sono, e rispondono alla grande”.
Alcol e droga sono problemi che coinvolgono i giovani in modo allarmante. Perché, secondo te, molti ragazzi oggi si perdono?
“Non credo sia colpa loro. Molta responsabilità ce l’hanno i genitori. I nostri nonni, nell'immediato dopoguerra, si sono ritrovati un’Italia da ricostruire, si sono rimboccati le maniche e sono stati dei fantastici imprenditori. Il fatto di aver tanto sacrificato e sofferto forse li ha portati a proteggere le generazioni successive dalla fatica. Così molti di noi sono cresciuti con l’illusione di poter ottenere tutto facilmente. Ci hanno reso troppo semplici le cose, ma così i figli si perdono. Nella vita bisogna essere determinati, andare avanti anche a costo di battere la testa. E in questo lo sport può essere molto di aiuto, abitua al sacrificio, forgia il carattere”.
Hai parlato di determinazione: quanto ha inciso nel tuo successo?.
"Mio padre mi ha sempre insegnato che se vuoi una cosa te le devi guadagnare. Aveva ragione! La mia passione per il ballo me la sono coltivata fin da bambino. Per 10 anni non sono andato in vacanza, sono tutti i giorni in sala prove dalle 8.00 alle 22.00, non ho week-end liberi e ho lavorato spesso a Natale e a Capodanno. Per riuscire bisogna sacrificarsi, non c'è niente di regalato. Non basta avere una passione se non si hanno la forza e la determinazione di coltivarla al meglio".
Pare che i giovani trascurino lo sport, perché secondo te?
“E’ una questione di mentalità, dipende molto dall'ambiente in cui vivono. Spesso i genitori sono presi dalle loro cose e dimenticano o trascurano di curare questo aspetto importante della crescita. Se si osserva bene però, le scuole di ballo hanno molto successo, le società sportive anche. Le scuole sembrano carenti da questo punto di vista, tendono a curare meno materie come l’arte, la musica e lo sport, che sono invece molto importanti per la crescita personale dei ragazzi. E’ triste pensare che i giovani siano costretti a pagare per praticare uno sport. In molti istituti scolastici vi sono palestre che vengono usate poche ore alla settimana e che potrebbero essere invece struttate al massimo, offrendo stimoli e opportunità importanti ai ragazzi. L’Italia è un paese ricco di talenti, bisognerebbe adoperarsi di più per favorirli”.
Samuel, quali sono i tuoi progetti futuri?
"Sto lavorando a una fiction sul ballo, con la regia di Rossella Izzo e le coreografie di Natalia Titova. A settimane partirà anche uno spettacolo teatrale con Maddalena Di Panfili e poi ci sono altri progetti di danza molto importanti. Adoro il mio lavoro: ci ho sempre messo tutta l'anima. Grinta, impegno e sacrificio alla fine ripagano sempre”.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/6/2009, 00:00Quote

Millennium Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:22, 3 minuti fa

Bella l'intervista e la manifestazione. È vero, ha un grandissimo talento ed ha seguito i suoi sogni con passione.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/6/2009, 10:32Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 12:17

Bellissima!!

Fede_TBSOD

Naty sarai sempre la migliore!!

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top